SQAS (Safety and Quality Assessment System)

20/02/2015: Effepierre Multiservizi ottiene l’attestato “SQAS”
Il Sistema SQAS è uno strumento definito per valutare in modo uniforme e standardizzato le attività ed i processi di gestione dei fornitori di servizi logistici.
E’ costituito da procedure e questionari standard che comprendono gli aspetti caratteristici di qualità del servizio, sicurezza ed igiene industriale, impegno ambientale e “Security” durante tutte le fasi di erogazione del servizio. Il questionario è sviluppato da Cefic, che rappresenta 29.000 grandi, medie e piccole imprese chimiche in Europa.
Il sistema di valutazione SQAS aiuta l’organizzazione di Effepierre ad essere riconosciuta dall’industria chimica come un partner importante ed affidabile, impegnato ad individuare e migliorare costantemente le possibili criticità.

SQAS Attestato Effepierre 2015 (download)

Customer Satisfaction

Nell’ambito del programma di sviluppo e miglioramento della Customer Satisfaction, la Divisione “Logistics” di Effepierre, realizza annualmente un’ analisi rivolta all’intero portafoglio clienti.  Il questionario prevede 5 gruppi di quesiti per un totale di 11 domande ed affronta tutte le fasi di lavoro.  L’elaborazione è realizzata utilizzando un criterio di valutazione semplice e comprensibile, rapportando le risposte ad un valore medio ponderato da 5 a 8, confrontando i dati con l’obiettivo target che l’azienda ha voluto fissare a 7, come valore di soddisfazione minima. Nel 2013, come indica il grafico sotto indicato, l’obiettivo di 7 è stato superato per ciascuna delle aree analizzata

2013: Grafico Customer Satisfaction

Qualità

Effepierre Logistics ha deciso di darsi tra gli obiettivi primari, quello della soddisfazione della clientela.

Quattro sono i punti essenziali di attenzione:

– Garanzia del trasporto
– Puntualità
– Flessibilità
– Cura della merce affidata.

Nello spirito della totale soddisfazione del cliente, la società continua giornalmente il proprio percorso per il raggiungimento di tale obiettivo, cercando di minimizzare i possibili rischi e ridurre al minimo i potenziali errori. La conoscenza ed il rispetto delle procedure e dei processi, ingredienti indispensabili nel lavoro di tutti i giorni, associati alla consapevolezza ed all’importanza della certificazione, compongono un quadro di conoscenze tali, da aver indotto il management della Società ad una azione continua che ha portato a fare scuola, trasferendo i metodi e le conoscenze acquisite a tutti i partners che operano per conto dell’organizzazione Effepierre Logistics.

Anche per questo oltre alle certificazioni societarie rilasciate da Certiquality e IQNet, abbiamo voluto ed aggiunto anche quella di Valutatore dei Sistemi di gestione della qualità.

attestato