Rieccoci all’atteso appuntamento annuale con l’anteprima del calendario Effepierre, un oggetto divenuto ormai di culto e collezione, che ogni anno fa bella mostra nelle case e negli uffici di centinaia di clienti ed amici di Effepierre in Italia e all’estero.  Ancora una volta un grazie sincero va al Maestro Milo Lombardo, che ha saputo creare una grande opera, che,  come sempre, nasce assieme al pensiero del Presidente di Effepierre Multiservizi, Federico Prestileo, per unirsi alle emozioni trasformate in opera d’arte dal pennello del Maestro. Quest’anno l’elemento centrale è una nave, che accompagnata dal canto delle sirene, apre le porte di Effepierre a nuovi orizzonti, nuove frontiere e nuovi Mondi.

Cal2018_senza frontiere 60x70 cm                                pres_cal2018_3

Calendario 2018 senza frontiere                                                                  Il Maestro Milo e Federico Prestileo

 

E’ ormai  un’importante tradizione negli Anni, quella di far realizzare al grande pittore Milo Lombardo il quadro del calendario di Effepierre. Ecco di seguito la galleria con le rappresentazioni degli ultimi anni. L’azienda è, inoltre, attiva sempre nel settore dell’arte con numerose iniziative fra cui Container Lab che ha promosso l’arte e gli artisti contemporanei italiani durante Expo 2015 con un progetto che ha messo in connessione la Regione Lombardia, le sue Province ed i suoi Comuni attraverso l’arte. Sono stati trasformati diversi container in galleria d’arte e posizionati in importanti piazze di diversi Comuni della Lombardia con 144 opere d’arte di 12 Maestri contemporanei per tutti i 6 mesi della manifestazione. Il progetto prevede la prosecuzione del posizionamento dei Container “artistici” in città italiane e la valorizzazione le opere degli artisti nei principali musei italiani, tra i quali spicca Palazzo Martinengo di Brescia con la Mostra Leonardo da Vinci e i Contemporanei che durerà fino ad Ottobre 2016. Container Lab ha ricevuto il 25 novembre 2016 da Assologistica il prestigioso premio “Il Logistico dell’anno 2016” per avvicinato l’arte al grande pubblico con il contributo della logistica e dei trasporti.

 

Grazie a questa collaborazione, Effepierre, si è specializzata nella spedizione delle opere d’arte sia in Italia che all’estero, curandosi del ritiro dagli Studi d’Arte e nelle consegne alle Gallerie o agli acquirenti delle opere.